Bonus ristrutturazioni 2019: ultime notizie.

Bonus ristrutturazioni 2019: ultime notizie su proroghe e abolizione

Le ultime notizie sul bonus ristrutturazioni 2019 sembrano confermare il rinnovo delle detrazioni fiscali anche a partire dal prossimo anno ma con percentuali ridotte a partire da quello successivo.

Scongiurata per il momento quindi l’abolizione delle agevolazioni fiscali per i lavoro di ristrutturazione. L’ipotesi più accreditata è che il governo stia pensando di inserire nella Legge di Bilancio 2019 una proroga del bonus ristrutturazioni fino al 2021 prevedendo però una riduzione graduale dello scontro previsto.

Bonus ristrutturazioni 2019, le ultime notizie

Il destino del bonus ristrutturazioni, come molte altre detrazioni e agevolazioni, è legato comunque a quello della riforma fiscale immaginata da Lega e M5s: con la flat tax al 15%, infatti, verrebbero meno i bonus fiscali in vigore oggi. Sul piatto poi c’è anche il nodo del riordino delle tax expenditures, quindi la vicenda si complica.

Il bonus ristrutturazioni potrebbe quindi essere abolito come gran parte delle detrazioni fiscali oggi in vigore oppure potrebbe essere prorogato ma ridotto. Se venisse prorogato è probabile però che l’aliquota della detrazione subisca una graduale riduzione.

 
tratto da: www.today.it
Potrebbe interessarti: https://www.today.it/casa/bonus-ristrutturazione-2019-ultime-notizie.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930