UFFICIO TECNICO

LA STORIA

L’Ing. Simoni Mauro si laurea a Padova in Ingegneria Edile ed architettura (classe di laurea 4/S in Architettura) il 29/09/2010. Prosegue poi il percorso di studi nello stesso ateneo conseguendo il 17/10/2012 la laurea specialistica in Ingegneria Edile (classe LM23 in Ingegneria civile).

Il 20/08/2013 consegue il titolo abilitativo per l’esercizio della libera professione con il superamento dell’esame di Stato sempre presso l’università di Padova. Nello stesso periodo, si iscrive all’albo degli ingegneri della provincia di Treviso, alla posizione A3759 alla quale è tutt’ora iscritto.

Nel 2016, apre la sede attuale dello studio sito in Castelfranco Veneto, vicolo della Chiesa n.2, in seguito alla ristrutturazione di un vecchio immobile abbandonato.

L’ATTIVITA’

Attualmente lo staff dello studio è composto dal Dott. Ing. Simoni Mauro e dal suo collaboratore Geom. Andrea Bragagnolo, che nonostante la giovane età vanta già circa 15 anni di esperienza lavorativa.

Il modus operandi, è quello di dare massima disponibilità a chiunque richieda una consulenza, sia esso impresa o privato, cercando tuttavia, di non sovrapporre contemporaneamente troppi progetti, al fine di dedicare il giusto tempo ed attenzione ai clienti ai quali si sta prestando servizio in quel periodo.

Fino ad oggi, l’attività principale si è basata principalmente su ristrutturazioni parziali ed integrali di immobili, spesso siti nel centro storico di Castelfranco Veneto e tutelati da vincolo paesaggistico e talvolta anche monumentale, anche se nell’ultimo periodo, sempre più spesso è richiesto di operare non solo nei comuni limitrofi, ma anche fuori provincia.

Nel corso degli anni, è stata acquisita una buona esperienza nel campo immobiliare, sia di gestione degli immobili, che di consulenza per la compravendita. Per questo motivo, l’obiettivo per il 2019 è quello di integrare l’attività di progettazione e consulenza a quella immobiliare, in modo che il cliente non debba più avere due interlocutori (l’intermediario agente immobiliare ed il tecnico dello studio), ma solo uno, che possa fornire direttamente tutte le informazioni ed erogare tutti i servizi necessari, riducendo i costi e rendendo qualsiasi operazione immobiliare più semplice ed immediata al committente.

SERVIZI

L’impresa edile Edilizia Generale, collabora con l’ufficio tecnico di Mauro ing. Simoni per i servizi di:
  • Progettazione edile
  • Servizio pratiche burocratiche